News:

HackInBo® 2024: L'Evento Imperdibile per gli Appassionati di Sicurezza Informatica

Se sei un appassionato di sicurezza informatica, segna questa data nel tuo calendario: 7 e 8 giugno. L'evento HackInBo® sta per tornare! Quest'anno, IPFire Italia sarà presente con un banchetto entusiasmante, pronto a incontrare specialisti, curiosi e tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze sulla sicurezza dei dati.
Cos'è HackInBo?

HackInBo® è la più grande conferenza gratuita sulla Sicurezza Informatica in Italia. L'evento nasce nel 2013 per sopperire alla mancanza di una manifestazione di questo tipo sul territorio italiano, quella di quest'anno sara la 22 edizione, ricordiamo che le sessioni sono due HackInBo® Business Edition e HackInBo® Classic Edition
Rivolto a specialisti ed aziende del settore, HackInBo offre una piattaforma per condividere conoscenze, esperienze e best practice nel campo della sicurezza informatica.

IPFire Italia a HackInBo
IPFire Italia è un'associazione dedicata al supporto volontario e collaborativo per IPFire, un potente firewall open-source. Se sei interessato a scoprire come IPFire può migliorare la sicurezza della tua rete, non perdere questa opportunità! I tecnici presenti saranno in grado di fornire risposte ai quesiti e offriranno spunti per ottimizzare l'utilizzo di IPFire.
Dove Trovarci
Se vuoi conoscere di persona i membri di IPFire Italia e parlare di sicurezza informatica, cerca il nostro banchetto nella sala community durante entrambi i giorni di HackInBo. Sarà un'occasione per fare networking, scambiare idee e apprendere nuove strategie per proteggere le tue risorse digitali. Se non sei tra le persone fortunate ad esserti accaparrato uno dei biglietti per assistere in presenza, non disperarti: tutto l'evento sarà trasmesso online.

Non vediamo l'ora di incontrarti a HackInBo® 2024!

Menu principale

ids-ips su pppoe

Aperto da umby, Mar 26, 2023, 10:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

abranca

iao a tutti,
volevo chiedere un'informazione tecnica prima di cimentarmi a smantellare e rifare il mio firewall.

attualmente ho un firewall opnsense virtualizzato su server dell r710 dual xeon e connessione ftth di tiscali (pppoe su vlan).
il tutto funziona perfettamente ma non posso attivare il sistema ips in quanto sembra che ci siano delle problematiche in suricata che non riesca a decodificare i pacchetti ppp.

ho visto che anche nell'ultima versione di ipfire è stata aggiornata la versione di suricata (5.0.4) pertanto mi aspetterei di trovarmi nella stessa situazione.
o ci sono forse delle altre strategie da poter utilizzare per risolvere questo problema?
grazie a tutti per la disponibilità.

alessandro