MultiRED/IPfire 3

Aperto da Pike, Mar 28, 2023, 11:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pike

Buongiorno a tutti,
da utente di qualche anno fa di IpFire sono ancora costernato di come non solo il progetto è ancora fermo alla release 2 (dopo almeno 6 anni che si parla di IpFire 3) ma che tutt'ora... la multiconnessine di rete verso internet sia impossibile.

E se IpFire come appliance virtualizzata resta comunque interessante (per quanto sconsigliato dagli sviluppatori...), nel mondo reale viene semplicemente esclusa in quanto altri progetti basati su Linux e BSD, piuttosto che prodotti commerciali non esattamente costosi permettono di fare qualcosa di ormai basilare: ridondanza.

Questa community ha più info rispetto ad una possibile ETA per la funzionalità di connessione multipla/ridondata?

(Sono un pollo... mi sono accorto ora di aver inserito il post nella sezione completamente sbagliata

umby

ciao e ben arrivato sul nuovo sito di IPFire italia

la comminuta italiana si occupa di supportare e divulgare il sistema, non fa parte integrante dello sviluppo, anche se abbiamo realizzato alcune personalizzazioni, ma partecipiamo alle riunioni mensili dove ci confrontiamo e discutiamo sulle varie evoluzioni del sistema
Per quanto riguarda IPFire 3 è vero quello che dici, ma lo staff di sviluppo ha avuto altre priorità ritenute piu urgenti, anche se alcune cose sviluppate per l'attuale versione è gia pronta per la versione 3, ma c'è ancora un po di lavoro per rendere il sistema stabile e sicuro, ma siamo molto ottimisti e la sua uscita non è lontana.

Per rispondere alla tua domanda sulla virtualizzazione anche se da alcuni sviluppatori sono contrari so di certo che anche la stessa ipfire.org utilizza il sistema su virtualizzazione, per cui, ma questo è un mio pensiero personale credo che sia un'oppinione personale
spero di aver risposto alle tue domande