problema generato dall'installazione dell'aggiornamento 155

Aperto da umby, Mar 26, 2023, 09:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gufozzo

Sulla macchina che ho allestito uso la WLAN in WiFi come RED e ora non si aggancia più all'infrastruttura, se aggiungo il mio smartphone in tethering si connette, mentre alla precedente non ne vuole sapere

umby

ciao e ben arrivato, per poterti aiutare dovresti dare maggiori dettagli, errori che presenta o file log

walter

Ciao verifica il SSID da console con iwlist red0 scanning, poi con iwconfig configura la connessione

gufozzo

vi ringrazio tanto per la risposta
non ho capito come, ma il problema sembra essere svanito da solo
se posso comunque riuscire a far luce sull'accduto ditemi quale log e in che forma vi posso fornire per riuscirci

walter

E' capitato anche a me che a volte sembra non agganciato al wifi, ma è solo una questione di aggiornamento dell'interfaccia web. In questi casi prova come ti dicevo da console a fare una scansione, giusto per essere sicuro di aver inserito i parametri corretti e poi prova a pingare il router e vedrai che nonostante l'interfaccia grafica risulta non connessa, funziona perfettamente tutto 

gufozzo

grazie ancora per la risposta, ma di solito quando mi trovo in queste situazioni una o più finestre di terminale con un ping al seguito non manca mai :)