News:

HackInBo® 2024: L'Evento Imperdibile per gli Appassionati di Sicurezza Informatica

Se sei un appassionato di sicurezza informatica, segna questa data nel tuo calendario: 7 e 8 giugno. L'evento HackInBo® sta per tornare! Quest'anno, IPFire Italia sarà presente con un banchetto entusiasmante, pronto a incontrare specialisti, curiosi e tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze sulla sicurezza dei dati.
Cos'è HackInBo?

HackInBo® è la più grande conferenza gratuita sulla Sicurezza Informatica in Italia. L'evento nasce nel 2013 per sopperire alla mancanza di una manifestazione di questo tipo sul territorio italiano, quella di quest'anno sara la 22 edizione, ricordiamo che le sessioni sono due HackInBo® Business Edition e HackInBo® Classic Edition
Rivolto a specialisti ed aziende del settore, HackInBo offre una piattaforma per condividere conoscenze, esperienze e best practice nel campo della sicurezza informatica.

IPFire Italia a HackInBo
IPFire Italia è un'associazione dedicata al supporto volontario e collaborativo per IPFire, un potente firewall open-source. Se sei interessato a scoprire come IPFire può migliorare la sicurezza della tua rete, non perdere questa opportunità! I tecnici presenti saranno in grado di fornire risposte ai quesiti e offriranno spunti per ottimizzare l'utilizzo di IPFire.
Dove Trovarci
Se vuoi conoscere di persona i membri di IPFire Italia e parlare di sicurezza informatica, cerca il nostro banchetto nella sala community durante entrambi i giorni di HackInBo. Sarà un'occasione per fare networking, scambiare idee e apprendere nuove strategie per proteggere le tue risorse digitali. Se non sei tra le persone fortunate ad esserti accaparrato uno dei biglietti per assistere in presenza, non disperarti: tutto l'evento sarà trasmesso online.

Non vediamo l'ora di incontrarti a HackInBo® 2024!

Menu principale

(RISOLTO)Modifica pagina login captive portal

Aperto da umby, Mar 26, 2023, 11:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

simone

Buongiorno;

vorrei chiedere una informazione a voi che sicuramente ne sapete più di me.
Come da titolo avrei voglia di modificare la pagina di login del captive portal ma non riesco a capire come accere tramite client filezilla alla struttura di ipfire ammesso che questo sia possibile.

qualcuno sa indirizzarmi come poter accedere al "sito" ipfire tramite ftp?

grazie in anticipo

umby

ciao Simone
In realtà non puoi accedere tramite FTP come ovvio che sia, installare un server FTP renderebbe il sistema meno sicuro e soggetto ad eventuali attacchi
l'unico modo che puoi accedere al disco è tramite SFTP
ricordati di abilitare SSH prima di collegarti

PS sarebbe gradito che condividi con la comunità il lavoro fatto se è possibile e di utilità ad altri

simone

Ciao Umby

Certamente condividerò i risultati appena riesco a capire come fare, purtroppo sono vincolato al poco tempo che riesco a dedicare a questa nuova esperienza per capire come funziona e le potenzialità. Appena riesco a capire come risolvere la questione del post lo condivido tranquillamente, come fatto nel precende post he purtroppo il malfunzionamento era dovuto al cavo di rete difettoso. Intanto grazie per la tua disponibilità

simone

per modificare la pagina del captive portal bisogna eseguire l'abilitazione all'interfaccia in ssh, poi installare filezilla nel pc.
fatto questo inserire
host: sftp:/ipfire.localdomain (o IP del fw)
nome utente: root
password quella scelta in fase di installazione
porta 22.
a login avvenuto bisogna recarsi nella directory:
/srv/web/ipfire/html/captive/assets
caricare il nuovo logo (max 64x64px) con estensione *.png rinominato come l'originale (IPFIRE.png) l'originale va tolto altrimenti va in conflitto.

per la sostituzione della scritta powerd by bisogna invece recarsi in questa directory:
/srv/web/ipfire/cgi-bin
scaricare il file captive.cgi posizionarsi alla fine e modificare a scritta powerd by, con quello che interessa.
ricaricare il file nella directory eliminando l'originale.

spero di essere stato di aiuto ma piu che altro chiaro.
ciao e buon fine settimana

umby

#4
ciao Simone
sul sito è presente una guida per come personalizzare il captive portal
https://www.ipfireitalia.it/index.php/content_page/item/103-uso-captive-portal-ma-vorrei-mettere-il-mio-logo-sul-voucher