Raspberry Pi 4

Aperto da umby, Mar 26, 2023, 12:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

epiceni

Ciao a tutti, apro il primo tread di discussione in questa categoria, ho chiesto in più gruppi, a più persone, anche su Facebook e nessuno ha dato una risposta, allora provo anche qui.
Secondo voi è possibile creare una macchina con Raspberry Pi4 usando la LAN gigabit come segnale d'ingresso e un adattatore USB3 to LAN come segnale pulito in uscita ? Lo utilizzerei con una linea FTTC TIM 100mega, sarebbe un bel risparmio di energia elettrica.

Grazie a tutti

zuandiudin

per controllare la compatibilità di IPFIRE con RASPBERRY4 puoi vedere qui:
wiki.ipfire.org/hardware/arm
poi dacci informazioni sul modello di adattatore USB-Lan. Fai sapere. Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

epiceni

Ciao, grazie per aver risposto, allora, il Pi4 non è compatibile, credo che oltre al codice di programmazione ci siano dei problemi proprio con i driver dell'adattatore USB2 a LAN. Credo che prima che venga reso compatibile servirà molto tempo, peccato, poteva essere una buona soluzione. Un buon compromesso tra costo del progetto e consumi

epiceni

Niente, dopo più di 5 mesi questo aggiornamento non arriva, è un vero peccato

umby

caro epiceni,parlo personalmente ma io no userei un Raspberry PI4 per fare un firewall attaccando schede e convertitori sulle porte USB per sopperire le lacune del sistema.
Ma mi focalizzerei su schede di basso consumo e gia dotate di almeno le schede di rete.
solo per esempio prova vedere le schede prodotte da www.pcengines.ch