Mi presento

Aperto da umby, Mar 26, 2023, 01:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pkk66

Sono un appassionato di Linux e opensource, è mi piacerebbe approfondire l'aspetto dei firewall, al fine di realizzare un prodotto per casa e piccoli uffici.
Spesso ho notato che non si acquistano prodotti cybersecurity, perchè ritenuti troppo costosi rispetto a ciò che devono proteggere. La risposta che ottengo è sempre la seguente, "tanto non ho nulla di importante sul mio PC o device".
Naturalmente una volta che i dati vengono persi per un attacco informatico, un guasto o un virus, si rendono conto che il contenuto del loro hd non era proprio del tutto irrilevante.
Senza tener conto che alcuni dati potrebbero portare a una denuncia al garante della privacy, almeno per alcune aziende.
Spero che questo forum possa aiutarmi a realizzare il mio progetto

umby

Ciao Pkk66 sono Umberto uno dei membri della comminuta IPFire Italia, per primo ben arrivato tra di noi.
Riguardo alla tua richieste di conoscenza sui prodotti legati alla cybersecurity il firewall è solo una piccola parte nel ventaglio dei prodotti, ma se vuoi approfondire la conoscenza su questo prodotto con una distribuzione gratuita e con prestazioni professionali sei al posto giusto.

Approfitto segnalandoti alcuni progetti già fatti, come un firewall in ogni casa https://ipfireitalia.it/index.php?view=category&id=34&highlight=WyJjYXNhIl0=
altro progetto che stiamo portando avanti in questi giorni, è la realizzazione di una firewall da installare presso piccole realtà oppure in casa ad un costo molto contenuto, se sie interessato a collaborare a questo progetto, non esitarmi a contattarmi che ti do tutti i riferimenti per partecipare al progetto
Umby