Problema abilitazione porte

Aperto da umby, Mar 25, 2023, 03:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

epiceni

Ciao ragazzi , apro il primo post :-)

Praticamente ho installato IPFire e settatu tutto senza problemi , tant'è che internet funziona senza problemi. Il problema si presenta adesso che voglio creare le prime regole sull'aperture delle porte.

Devo riuscire ad entrare e collegarmi al server casalingo ed uno che fa il backup di un'altro server che ho a Milano in studio ma non c'è verso di abilitare le porte

Posto solo alcune delle porte che mi servono la 21 , 2121 , 2122 , 990 tutte in TCP per connettermi a FileZilla Server.

Posto alcune immagini di esempio . NOn riesco a capire dove sbaglio

umby

ciao
da quello indicato nel tuo post sembra tutto coretto, non ci sarebbero motivo per non funzionare
ti consiglio se già non lo hai fatto di installare il pakfire iptraf-ng e verificare cosa blocca la tua configurazione.
altra cosa avuta ma solo una volta è stato che il continua modifica delle regole Firewall rendeva le modifiche non operative, avevo risolto reinstallando tutto.

epiceni

Ho risolto .
Non mi fa postare la risposta , mi dice bloccata per attacco hacker

epiceni

Citazione di: Erik il Mar 25, 2023, 03:53 PMciao
da quello indicato nel tuo post sembra tutto coretto, non ci sarebbero motivo per non funzionare
ti consiglio se già non lo hai fatto di installare il pakfire iptraf-ng e verificare cosa blocca la tua configurazione.
altra cosa avuta ma solo una volta è stato che il continua modifica delle regole Firewall rendeva le modifiche non operative, avevo risolto reinstallando tutto.
Ecco il pacchetto installato, ma tutti gli IP rossi sono IP bloccati che tentano di entrare?